Sip provider compatibility test

From innovaphone wiki
Revision as of 10:27, 19 February 2016 by U.manto (talk | contribs)
Jump to navigation Jump to search

Introduzione

Servizio Trunk SIP per prodotti SERVIZI GESTITI

Speci che tecniche

Limitazioni del servizio



Introduzione

Il presente documento descrive le caratteristiche tecniche (funzionalità e limitazioni) del servizio Trunk SIP per i prodotti “Servizi Gestiti”.

Servizio Trunk SIP per prodotti Servizi Gestiti

Descrizione del servizio

Il servizio Trunk SIP consente ad un terminale SIP (es. IP-PBX, SIP gateway, ecc..) installato presso sede cliente di utilizzare i principali servizi di telefonia, connettendosi direttamente alla porta Ethernet della CPE fornita da MC-link. Sarà quindi possibile usufruire del servizio senza che il terminale necessiti di porte telefoniche tradizionali (FXS, ISDN BRI, ISDN PRI). Non essendo più limitato dalla tecnologia delle porte tradizionali, il numero massimo di chiamate contemporanee dipenderà esclusivamente dalle caratteristiche del prodotto acquistato e da quanto de nito speci catamente in fase di offerta. E’ possibile attivare il servizio Trunk SIP anche se sulla CPE MC-link sono collegati altri apparati di telefonia che fanno uso delle porte tradizionali (FXS, ISDN BRI, ISDN PRI). Il servizio può essere erogato esclusivamente tramite la CPE fornita e gestita in modo esclusivo da MC-link.

Contemporaneità

Il servizio Trunk SIP è caratterizzato da un numero massimo di chiamate contemporanee consentite. Le contemporaneità sono legate alla capacità massima dichiarata per il prodotto acquistato ed includono anche le chiamate effettuate utilizzando eventuali porte legacy (FXS, ISDN BRI, ISDN PRI). In altre parole, il limite alle contemporaneità si applica al totale delle chiamate, indipendentemente dal tipo di porta utilizzata (porta Ethernet “Trunk SIP” o porte legacy).